News

Published on Luglio 2nd, 2014 | by Paolo Zani

0

La quattordicesima mensilità sulle pensioni di basso importo

L’INPS, dando prova di inusitato tempismo, ha stabilito con messaggio n° 5662 del 27 giugno 2014 le modalità per l’erogazione della somma aggiuntiva sulle pensioni di basso importo per l’anno 2014.
Si tratta della, cosiddetta, 14a mensilità anche se, a onor del vero, si tratta solo, come già detto,di una somma aggiuntiva e non dell’erogazione di una mensilità aggiuntiva pari a quella del mese di giugno.
Così, per la cronaca, noi di Tuttoprevidenza avevamo anticipato la cosa con il numero 84 di  Previdenza Flash del marzo 2014.
Questa somma viene erogata a determinate condizioni di età (almeno 64 anni) e reddituali (reddito inferiore a 9.776,71 € per il 2014) a far data dal 1 luglio 2014.

In generale,  chi ha percepito la quattordicesima negli anni scorsi non deve fare nulla se non presentare all’INPS il modello RED; chi invece avesse compiuto i 64 anni nel corso del 2014 deve fare richiesta all’INPS presentando il modello RED.
In questo ultimo caso la somma corrisposta sarà proporzionata ai mesi nei quali si è superata la soglia dei 64 anni di età.

Troverete tutte le informazioni sia nel messaggio INPS che nel numero di Previdenza Flash del marzo 2014 che ho opportunamente linkato

Tags: ,



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Feed: abbonati alle ultime notizie
  • Iscriviti alla newsletter

    • Notizie recenti

    • Il libro di Simona Arrigoni

    • Archivi